Ecco una nota Daniele Catalano capogruppo Lega Municipio XI, in merito al capito Rifiuti:
“Da mesi i cittadini del Municipio XI, dalla Valle Galeria a Marconi, ci inviano quotidianamente foto o video di secchioni dell’immondizia strabordanti, e di situazioni di degrado lungo le strade e i marciapiedi anche delle vie più frequentate.
Una situazione di così forte disagio che neanche le scuole sono esentate da questa inefficienza, tanto che proprio nella giornata di ieri abbiamo appreso sbalorditi che in alcune scuole di Marconi la situazione rifiuti è al collasso, con sacchi, cartoni ed altri materiali che vengono ritirati da circa 10 giorni.
Non è tuttavia l’unico caso, in altre realtà del territorio molto spesso per non gravare sulla raccolta le maestre sono costrette a caricarsi le cose in macchina e portarle nell’isola ecologica più vicina. Tutto questo accade davanti agli occhi dei bambini ai quali però viene anche insegnato a riciclare in una città dove la raccolta è al collasso, ci chiediamo come sia possibile scaricare ogni volta il problema sul corpo docente e gli alunni dopo due anni di amministrazione.
Auspichiamo in un pronto intervento risolutivo in questo caso specifico e che si possa anche organizzare al meglio il ritiro dei rifiuti per permettere alle scuole di poter svolgere il proprio compito con dignità”