I Carabinieri della Stazione Roma San Pietro, unitamente al personale della Polizia Locale di Roma Capitale Gruppo I, hanno dato vita ad un’operazione di controllo straordinario nei pressi della fermata della metropolitana Linea A “Cipro”.
Il bilancio è di 7 richieste di emissione di “Daspo Urbano” nei confronti di altrettanti cittadini romeni sorpresi a stazionare nei pressi della fermata della metropolitana, sui marciapiedi adiacenti gli ingressi, limitandone la fruizione dei passeggeri.
Due di questi, inoltre, sono stati denunciati a piede libero per aver posto in vendita 2 iPad e 25 pennette pre-riempite per la somministrazione di insulina, tutto materiale di cui non hanno saputo giustificare il possesso e che è stato immediatamente sequestrato.
I Carabinieri li hanno deferiti all’Autorità Giudiziaria per ricettazione ed esercizio abusivo della professione, mentre il personale della Polizia Locale di Roma Capitale li hanno sanzionati per la violazione della normativa sul commercio ambulante.