Attualità

Roma, la Regione Lazio condanna la violenza nel calcio e sui campi da gioco

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Regione Lazio,dimissioni de Angelis, per l'opposizione "atto dovuto"

“Non può rimanere inascoltato il grido d’allarme lanciato dall’Associazione Italiana Arbitri, dopo l’ennesimo caso di aggressione ai danni di un arbitro sui campi da gioco della nostra regione.

Si tratta di una denuncia che trova il pieno sostegno da parte nostra e che dovrebbe richiamare tutte le Istituzioni, sportive e non, ad esprimere una netta condanna contro la violenza nel calcio e sui campi da gioco, valutando anche, per episodi che si ripetono, se sia il caso che le società coinvolte in questo genere di aggressioni ai danni degli arbitri possano continuare a gestire gli impianti sportivi pubblici.

Non dobbiamo avere paura di affermare con forza quei valori positivi nel calcio e nel mondo dello sport che rappresentano tantissimi atleti, sportivi e tifosi nel nostro Paese.

La Regione Lazio è fin d’ora disponibile a fare la propria parte per sviluppare progetti, iniziative e campagne per sensibilizzare società, atleti, dirigenti sportivi e opinione pubblica sull’argomento”.

Lo scrive in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.