Grazie alla descrizione dettagliata della 20enne, vittima della violenza sessuale, e della madre 57enne, intervenuta in sua difesa e ferita dalla furia dei due aggressori, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Frascati hanno rintracciato e bloccato, in via Carnevale, nel quartiere Romanina, il complice del 34anne romeno, già arrestato martedì scorso in flagranza. In manette è finito un altro uomo, ancora in via di identificazione ma che dovrebbe essere anch’egli cittadino romeno, di 49 anni.
L’uomo, al momento del fermo, indossava ancora gli stessi abiti della sera dell’aggressione. Riconosciuto dalle vittime, l’uomo è stato arrestato e accompagnato presso il carcere di Regina Coeli. La sera dell’aggressione è stato provvidenziale l’arrivo di una gazzella dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Frascati che ha interrotto la violenza.
I due aggressori avevano prima spruzzato dello spray urticante al volto della giovane, per stordirla, e poi avevano iniziato a molestarla pesantemente mettendole le mani addosso, aggredendo violentemente anche la madre invalida scesa in strada per aiutarla. L’uomo, ritenuto responsabile di violenza sessuale in concorso e lesioni, è stato identificato grazie alle impronte digitali ed è risultato essere un cittadino romeno di 49 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine.
Da una verifica alla Banca Dati, è risultato colpito da un ordine di carcerazione emesso in data 12/07/2016 dalla Procura della Repubblica di Roma – Ufficio esecuzione penale – dovendo espiare la pena di 2 anni per i reati di sequestro di persona e lesioni personali in concorso, commessi a Roma in data 18/07/2014, ai danni di un connazionale.