Incidente, malore o tentato suicidio? Ogni ipotesi è al vaglio degli inquirenti dopo che, circa un’ora fa, alcuni automobilisti si sono fermati sulla strada Casilina – nel territorio di San Cesareo – all’altezza del bivio della Prenestina Nuova che porta verso Zagarolo per la presenza di una persona sull’asfalto.
Immagini forti quelle che si sono presentate agli occhi degli automobilisti: in mezzo alla strada vi era infatti un uomo sdraiato a terra, presumibilmente investito da una macchina in transito poco prima. L’uomo presentava diversi lividi ed era in uno stato di semi incoscienza, ma fortunatamente ancora vivo: immediata è scattata la chiamata al 118 e ai Carabinieri, con il capannello di macchine che si era fermato nel frattempo a cercare di stoppare le auto in transito per evitare il peggio.
Sempre grazie all’impegno degli automobilisti scesi a prestare soccorso, il ferito è stato portato in sicurezza al bordo della strada, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Rimane ad ogni modo un mistero la dinamica dei fatti: la forte pioggia che si è abbattuta in serata su tutta la zona rende poco praticabile la pista del pedone accidentalmente investito. Dubbi che verranno probabilmente chiariti nella giornata di domani, quando se ne saprà di più anche delle condizioni dell’uomo.