A Sant’Apollinare, i Carabinieri del comando locale, al termine dell’attività investigativa intrapresa dopo una denuncia sporta da un 58enne del posto, hanno deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Cassino, un 25enne ed un 26enne, entrambi residenti nel cagliaritano, e già gravati da stesse vicende penali poiché -si legge nel comunicato dei Carabinieri – “responsabili in concorso tra loro del reato di “truffa”.
Su facebook i due truffatori concordavano con la vittima la vendita di un tablet, facendosi versare la somma pattuita di 300 euro, senza mai farlo recapitare all’acquirente.
Aumentano i casi di truffa online e di falsi siti che, a prezzi molto convenienti, propongono offerte esagerate per cellulari, tablet e computer. I carabinieri e la polizia postale raccomandano di fare attenzione agli acquisti tramite social media, come Facebook e Instagram. L’ACM, l’autorità per i consumatori ha lanciato un allarme: le truffe sono in aumento e riguardano sopratutto cellulari e dispositivi elettronici.