Denunciare il furto della propria auto per evitare di pagare svariate multe. E’ successo a Cervaro, in provincia di Frosinone: lunedì 19 novembre un signore sulla sessantina si è presentato al Comando locale dei Carabinieri per denunciare il furto della sua auto. Qualcosa però non ha convinti gli uomini dell’arma che, insospettiti da alcuni particolari, hanno richiamato l’uomo in caserma.
Le indagini – si legge nel comunicato dei Carabinieri del Comando locale – erano state avviate dai militari operanti a seguito della denuncia di furto dell’autovettura di proprietà del 60enne avvenuta a suo dire nel pomeriggio del 19 novembre. Siccome alcuni particolari riferiti nella redazione dell’atto di denuncia, avevano fatto insospettire gli operanti, il denunciante veniva invitato nuovamente presso gli uffici della Stazione e nel corso della verbalizzazione, il sessantenne ammetteva che quanto denunciato il giorno prima non corrispondeva al vero.
L’autovettura infatti non era stata mai asportata e che lo stesso si era inventato il tutto allo scopo di evitare il pagamento di alcune sanzioni amministrative che gli erano pervenute. Secondo le autorità il sessantenne di Cervaro si ero responsabile di “simulazione di reato”.