Attualità

Demolizioni case abusive a Roma: il commento di Legambiente Lazio

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Ipotesi Termovalorizzatori in Ciociaria? Legambiente: No, grazie. Abbiamo già dato"

“Bene gli abbattimenti, le ruspe nella capitale devono buttare giù le case abusive legate alla malavita, quelle in zone a rischio idrogeologico e quelle che deturpano l’ambiente”. La storica Onlus ambientalista non usa mezzi termini per commentare le demolizioni delle case abusive in corso questi giorni a Roma.

“Bene che a Roma si abbattano case abusive, finalmente vediamo le ruspe buttar giù edilizia illegale – commenta Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio – ancor più se legata alla malavita organizzata. Ambiente e legalità devo essere al centro dell’azione politico-amministrativa e ora gli abbattimenti non si devono fermare: al clamore odierno legato principalmente alle proprietà degli edifici, devono seguire azioni concrete che arrivino ovunque sia stato deturpato il territorio dal cemento illegale, dal Lungomuro di Ostia ai quartieri a rischio idrogeologico da delocalizzare fino a ogni abitazione che abbia deturpato l’ambiente”

Legambiente si riferisce sopratutto all’abbattimento delle otto villette in via del Quadraro abitate da alcuni esponenti del clan Casamonica. Le operazioni di sgombero sono iniziate questa mattina e, ad assistere alle demolizioni, c’era anche la Sindaca di Roma Virginia Raggi.