Cronaca

Tor Cervara, armati di tronchesi rubavano il rame da uno stabile in disuso. Fermato uno dei tre ladri

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Era penetrato, insieme a due complici, in uno stabile in disuso di via di Tor Cervara dove, armato di tronchesi, ha iniziato a sfilare i cavi dell’impianto elettrico ancora esistente nell’edificio per recuperare i filamenti di rame.

In breve tempo, i predoni di oro rosso erano già riusciti ad accatastarne circa 1 quintale, ma non avevano fatto i conti con i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma.

I militari sono arrivati sul posto grazie ad una segnalazione giunta al “112” di movimenti sospetti all’interno dell’edificio e dopo un breve inseguimento sono riusciti a bloccare uno dei ladri, un cittadino romeno di 38 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti.

I suoi complici sono riusciti a far perdere le loro tracce abbandonando a terra attrezzi e il prezioso carico di rame.

La refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario dello stabile, mentre il 38enne è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo, nel corso del quale sarà chiamato a rispondere del reato di furto aggravato in concorso