“Come Fratelli d’Italia, insieme agli altri gruppi di opposizione alla Regione Lazio, stamane abbiamo presentato ai giornalisti, nella Sala Stampa della Camera dei Deputati, la mozione di sfiducia al presidente Zingaretti.
I cittadini del Lazio meritano una Giunta e un’Amministrazione che si occupi davvero della Regione, e non un presidente a tempo o che utilizza il suo ruolo per dedicarsi alla corsa per le primarie del Pd. Il sistema sanitario è al collasso, mentre dovrebbe azzerare le liste d’attesa e far uscire la sanità dal commissariamento, non riesce a gestire emergenze come la gara del Cup mettendo a rischio i posti di lavoro, i rifiuti sono ancora in alto mare, infrastrutture incompiute come nel caso di alcune opere pubbliche dove è fallito anche il bando di gara.
All’indomani dell’insediamento di Zingaretti come Fdi presentammo subito una mozione di sfiducia ed oggi anche gli altri partiti di centrodestra all’opposizione convergono sulla nostra iniziativa. Auspichiamo quindi che anche le altre forze politiche presenti in Consiglio regionale firmino la nostra mozione per mandare a casa Zingaretti”.