Cronaca

Controlli dei Carabinieri a Tor Sapienza e Santa Maria del Soccorso: 5 arresti

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Laurentina, ruba capi d'abbigliamento nel nuovo centro commerciale

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia Roma Montesacro hanno effettuato dei controlli straordinari del territorio nelle aree periferiche della Capitale di Tor Sapienza e Santa Maria del Soccorso, con la collaborazione dei Carabinieri del NAS.

A seguito dei controlli i militari hanno arrestato 5 persone, mentre altre 7 sono state identificate e segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti. Due esercizi commerciali sono stati sanzionati amministrativamente.

In manette è finito un 44enne, disoccupato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari lo hanno bloccato subito dopo aver ceduto una dose di cocaina ad un acquirente, che è stato identificato e segnalato alla competente Autorità. Al pusher, i militari, a seguito della perquisizione personale e domiciliare, hanno sequestarato complessivamente 18,5 grammi di cocaina e 1.230 euro in contanti ritenuti provento della sua illecita attività.

Le altre 4 persone arrestate sono: un romano di 31 anni, con precedenti, colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma – ufficio esecuzioni penali – poichè deve scontare la pena di 1 anno di reclusione per rapina; un romano di 36 anni, con precedenti e già sottoposto agli arresti domiciliari, gravato da un’ordinanza di sotituzione della misura in atto con quella della custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Roma a seguito della violazione degli obblighi a cui era sottoposto; un romano 29enne, con precedenti, in esecuzione di un ordine di esecuzione per la carcerazione con contestuale provvedimento di sospensione e prosecuzione della detenzione agli arresti domiciliari, emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma – ufficio esecuzioni penali – in virtù della quale deve scontare una pena residua di 8 mesi; infine, un romano di 40 anni, con precedenti, in ottemperanza di un ordine di esecuzione della pena detentiva agli arresti domiciliari emessa dalla Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma – ufficio esecuzioni penali – per scontare una pena residua di 3 anni e 3 mesi di reclusione.

Nel corso dei controlli di alcuni esercizi commerciali, i Carabinieri del NAS hanno elevato sanzioni amministrative nei confronti di due attività commerciali, un bar ed una pizzeria. Alla titolare del bar, una romana di 42 anni, i militari hanno elevato una sanzione di 2.000 euro per carenze strutturali, mentre il titolare della pizzeria, un cittadino egiziano di 41 anni, è stato colpito da una sanzione di 3.000 euro per la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo.