Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Cassino, coadiuvati dai colleghi del NAS di Latina e dal personale dell’ASL di Frosinone, hanno proceduto al controllo di alcuni appartamenti siti in una palazzina nelle immediate adiacenze del centro abitato della città martire ove sono presenti stranieri richiedenti asilo politico ospitati da tre cooperative.
Il controllo è scaturito a seguito dei comportamenti errati effettuati dagli occupanti stranieri segnalati dagli atri occupanti dell’immobile e delle abitazioni circostanti che, nonostante avessero avvisato i presenti a tenere un comportamento più civile, in considerazione della loro inadempienza sono stati costretti a segnalare l’accaduto alle autorità competenti.
In particolare i cittadini hanno lamentato le scarse condizioni igienico sanitarie confermate poi nel controllo eseguito dagli operatori, sia all’esterno che all’interno dell’immobile. Le ulteriori verifiche, tuttora in corso, in caso di conferma delle criticità degli ambienti saranno contestate ai responsabili delle tre cooperative e della proprietà dell’immobile.