Allerta meteo gialla e arancione su tutta la Regione Lazio fino a tarda sera. E’ quanto confermato dall’ultimo comunicato reso noto da Astral Mobilità, che dà seguito alle notizie di maltempo diffuse per tutta la giornata di ieri e raccomanda massima prudenza negli spostamenti, complice anche una fitta nebbia che sta avvolgendo diverse zone.
Sulla Regione Lazio, dalla mattinata odierna, si stanno abbattendo precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, accompagnate da frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e grandinate.
Numerose sono state le segnalazioni riguardo i disagi stradali e non solo: l’evento più clamoroso ha sicuramente riguardato la voragine che si è aperta sulla Pontina, ma in diverse zone di Roma, Frosinone e provincia si sono registrati numerosi allagamenti, con conseguente interruzione o deviazione del traffico.
La situazione dovrebbe tornare nella normalità solamente nelle ore della tarda serata, preludio al miglioramento previsto per la mattinata di domani, lunedì 26 novembre.