Già da questo weekend, come previsto al momento dell’apertura, è stato attivato il servizio di noleggio di biciclette al Parco Matusa. Dalle ore 8 del mattino, fino al tardo pomeriggio, rivolgendosi agli addetti alla custodia della grande area verde, nel tunnel della tribuna, sarà possibile prenotare e utilizzare le biciclette da passeggio, con cui si potranno percorrere le piste ciclabili che si snodano lungo i percorsi interni alla struttura.
Per il primo weekend, l’utilizzo delle due ruote a noleggio sarà completamente gratuito mentre, dalla prossima settimana, potranno essere utilizzate attraverso un contributo di manutenzione pari a 1,50 euro l’ora, sostenendo, in tal modo, gli arredi floreali che, per tutto il corso dell’anno, saranno piantumati e rinnovati dall’amministrazione comunale.
Dal fine settimana dell’Immacolata, infine, sarà inaugurata l’area giochi per i più piccoli, a ridosso del labirinto di bambù che, fin dalle prime battute, ha riscosso notevole successo tra i frequentatori più giovani del Parco Matusa.