Rugby Sport

Rugby Anzio Club: domenica scorsa battuto il Colleferro per 26 a 0

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
rugby anzio

Quattro mete, cinque punti all’attivo e anche l’imbattibilità casalinga mantenuta. E’ stata una bella domenica l’ultima trascorsa per il Rugby Anzio Club, che ha sconfitto per 26 a 0 il Colleferro al termine di un match ampiamente dominato dalla formazione biancazzurra, e contro una squadra retrocessa lo scorso anno dalla serie B.

Nel giro di un quarto d’ora, a cavallo della metà primo tempo, la RAC indirizzava il match in proprio favore. Dopo un inizio contratto, al 16° era Troiano che capitalizzava una touche giocata al largo schiacciando in meta.

Spettacolare l’azione della seconda marcatura, arrivata tre minuti dopo. Campo, autore di una bella percussione, era in grado di rompere due placcaggi ed offrire a Galoni un preciso offload per il 12 a 0. Al 30° era Murace a segnare su un’altro pallone giocato al largo per il 19 a 0.

Nella ripresa il Colleferro rialzava la testa e premeva con insistenza per rientrare in partita, ma nonostante una doppia inferiorità numerica temporanea la difesa dell’Anzio reggeva alla perfezione non concedendo mai agli ospiti l’occasione per marcare.

Al 28° il sigillo al match, ad opera di Daniele Limiti che concretizzava un’azione di touche mettendo a segno la quarta meta dei suoi e fissando il risultato sul 26 a 0 finale.

Con questa vittoria ed in virtù dei cinque punti ottenuti (quattro per il successo e uno per il bonus offensivo) l’Anzio raggiunge quota 13, che vale l’ottavo posto di una classifica che vede la quinta posizione distante due sole lunghezze. Più che altro, i punti di distacco tra le due penultime (L’Aquila e Pescara) sono già 11.

E domenica si andrà in casa del fanalino di coda Roma Urbe, che domenica ha perso per 45 a 17 contro il Civita Castellana. Appuntamento al campo di Lungotevere Dante alle 14,30.

E’ stata una domenica estremamente soddisfacente anche a livello giovanile. L’Under 10 ha infatti vinto, da imbattuta, il Memorial Bobo’s Day che si è disputato a Campoleone.

Sei partite e sei vittorie per i giovani anziati, mentre l’Under 8 ha ottenuto il quinto posto. Pareggio per l’Under 16, che in trasferta a Torvaianica ha impattato per 26 a 26, nettissima invece la vittoria (60 a 0) dell’Under 18 sempre contro il Pomezia-Torvaianica.

Questo fine settimana si disputeranno (domenica) due raggruppamenti che vedranno coinvolte le rappresentative Under 6 e Under 12. Alle 11 sul campo di Lanuvio l’Under 16 (che gioca sotto l’egida Lega Latina) ospiterà la Polisportiva Lazio Rugby.