Tra i 224 Comuni italiani vincitori del primo bando europeo WiFi4EU anche due appartenenti alla provincia di Frosinone: Colle San Magno facente parte del circuito montano della Media Valle del Liri e Serrone. L’iniziativa ha offerto ai comuni dell’UE la possibilità di richiedere un buono per un valore di 15 000 euro. I buoni saranno utilizzati per installare apparecchiature Wi-Fi negli spazi pubblici all’interno dei comuni che non sono già dotati di uno hotspot Wi-Fi gratuito.
A tal riguardo giungono i complimenti del presidente della XV Comunità montana Valle del Liri, nonché consigliere provinciale ing.prof Gianluca Quadrini che dichiara:
“Voglio esprimere i miei complimenti al Comune di Colle San Magno, all’amministrazione comunale con il sindaco dott.Antonio Di Adamo per questo brillante risultato. Un riconoscimento che premia l’impegno di un’intera comunità e l’attenzione verso pratiche di buona amministrazione volte al bene della cittadinanza. Un plauso va altresì al Comune di Serrone destinataria del voucher, motivo questo di soddisfazione per l’intero territorio, per la capacità di eccellere a livello nazionale”.