Cronaca

Tiburtina, controlli alla stazione, arresti per spaccio, furti e parcheggiatori abusivi

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
alvito vicalvi inseguimento speronata auto

I Carabinieri della Compagnia Roma Parioli con i colleghi del N.I.L. (Nucleo Ispettorato Lavoro), del Nucleo Radiomobile di Roma e dell’8° Reggimento “Lazio”, hanno eseguito intensi controlli nell’area della Stazione Ferroviaria Tiburtina e le vie adiacenti lo scalo per prevenire e reprimere fenomeni di illegalità e per rafforzare la percezione di sicurezza nell’area.

I Carabinieri hanno arrestato un 38enne delle Filippine trovato in possesso di dosi di shaboo e denunciato a piede libero altre 3 persone, un 20enne romano trovato in possesso di un coltello a serramanico mentre si aggirava tra i locali di piazza Bologna, in quel momento pieni di giovani per la “movida”; un 22enne romano che, dopo essere stato fermato a bordo della sua autovettura e trovato in possesso di dosi di marijuana, è risultato detenere nella propria abitazione 3 piante di cannabis e una pistola scacciacani priva del tappo rosso; un 58enne romano, riconosciuto anche dalla vittima, che poco prima aveva portato via la borsa ad una donna.

I Carabinieri hanno anche fermato un bambino romeno di 10 anni, non imputabile, sorpreso a sfilare il portafoglio dallo zaino di un turista tedesco che attendeva la metro sulla banchina alla fermata “Bologna”. Il piccolo borseggiatore è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria competente e riaffidato ai genitori.

I Carabinieri hanno sanzionato 4 persone – un 43enne romano, un 30enne dell’Ecuador, un 32enne romeno e un 26enne albanese – per la violazione del divieto di stanziamento, con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore (DASPO urbano), perché trovati, senza motivo, nei pressi delle aree di accesso e transito dello scalo ferroviario e delle banchine dei treni.

Identificati e sanzionati anche 5 parcheggiatori abusivi, segnalate 11 soggetti, quali assuntori di sostanze stupefacenti, all’Ufficio Territoriale del Governo. Controllati anche due locali pubblici, una rosticceria  e un ristorante. Il titolare della rosticceria è stato sanzionato, per 1.500 euro, perché all’interno dell’esercizio è stata trovata una persona lavorare senza copertura contrattuale.

Inoltre, nel corso delle attività, i Carabinieri della Compagnia Roma Parioli hanno sanzionato 19 persone per il decreto anti-alcol, perché trovate a consumare bevande alcoliche oltre l’orario consentito, identificato 170 persone e eseguito accertamenti su 100 veicoli.