Attualità

Natale speciale a Zagarolo, la Casa della Salute apre le porte: non solo luogo di cura

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
latina contagi covid struttura anziani

Un giorno speciale per tutti, di crescita, di incontro. Un’esperienza di Educazione con la “E” maiuscola.

Ieri mattina la Casa della Salute di Zagarolo ha aperto le sue porte ai bimbi della Scuola dell’Infanzia del plesso Borgo San Martino che hanno addobbato con le loro creazioni i Ficus che si trovano all’entrata della struttura e all’ingresso dell’Unità di Degenza Infermieristica (UDI). Poi, insieme alle insegnanti ed ai loro nonni, hanno fatto visita ai “nonni” ricoverati.

Natale speciale a Zagarolo, la Casa della Salute apre le porte

“Una bella esperienza di educazione civica, di incontro intergenerazionale e di vita – commenta il Direttore del Distretto Luisiana Colombo – Per un giorno la nostra Casa della Salute si è trasformata in quello che dovrebbe rappresentare: non solo un luogo di cura ma un punto di riferimento, di crescita, di educazione alla salute”.

“Eventi del genere vanno sostenuti ed elogiati – dice il Commissario straordinario della Asl Roma 5, Giuseppe Quintavalle – una comunità si è riunita per adottare simbolicamente in occasione del Natale un luogo importante. Ieri questi bambini, gioiosi, hanno rallegrato e allietato la giornata agli anziani: hanno dato a noi adulti un grande esempio di civiltà”.