Cronaca

Pigneto, San Lorenzo ed Esquilino: arrestati sette pusher in poche ore

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Esquilino, strappa una collana d'oro da 1000 euro a un 15enne e si dà alla fuga

PIGNETO/ESQUILINO/SAN LORENZO – CONTROLLI ANTIDROGA DEI CARABINIERI, 7 PUSHER IN MANETTE IN POCHE ORE.

ROMA – I Carabinieri della Compagnia Piazza Dante hanno effettuato alcuni controlli antidroga nei quartieri Pigneto, Esquilino e San Lorenzo, ed hanno arrestato 7 pusher in poche ore.

In via l’Aquila, nel quartiere Pigneto, i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante hanno sorpreso un cittadino del Gambia di 24 anni, mentre stava cercando di cedere, ad un giovane romano, una dose di marijuana. A seguito della perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 4 dosi di marijuana e 2 di cocaina, e 30 euro in contanti, ritenuti provento della pregressa attività di spaccio.

Nei giardinetti di Piazza Vittorio, all’Esquilino, i Carabinieri hanno pizzicato un altro cittadino del Gambia di 22 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, subito dopo aver intascato 10 euro, in cambio di una bustina di cellophane contenente marijuana, rinvenuta nelle mani di uno studente universitario. Successivamente due cittadini nigeriani, di 30 e 24 anni, sono stati bloccati dai militari mentre cedevano dosi di hashish a dei connazionali.

In piazza dell’Immacolata, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo con i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante, in due distinte operazioni hanno arrestato 3 pusher. Il primo a finire in manette è un cittadino nigeriano di 21 anni, notato con fare sospetto, mentre si avvicinava ad un gruppo di giovani. Controllato dai militari è stato trovato in possesso di 3 dosi di marijuana. Poco più tardi, una pattuglia di Carabinieri, in servizio in abiti civili, è stata avvicinata da due pusher sprovveduti che, nel tentativo di vendergli 2 dosi di hashish, sono stati bloccati ed ammanettati. I due, entrambi 37enni e di origini nord-africane, perquisiti sul posto sono stati trovati in possesso di diverse dosi hashish e denaro contante.

Tutti gli arrestati, dopo l’arresto, sono stati accompagnati in caserma e trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Tutti gli acquirenti fermati, sono stai identificati e segnalati alla competente Autorità come abituali consumatori di droghe.