Nella tarda serata di ieri, ad Anagni, un’auto della polizia è stata speronata durante un folle inseguimento sulla A1: tre agenti feriti. La vicenda è nata dopo che i criminali non si sono fermati all’alt intimatogli dalle forze dell’Ordine. Un’auto della polizia stradale è stata speronata durante un inseguimento sull’autostrada A1. La vettura si è ribaltata, finendo nello scolo delle acque sotto la scarpata. L’episodio di cronaca è avvenuto ieri sera intorno alle 23, all’altezza di Anagni.
I tre poliziotti a bordo dell’auto sono rimasti feriti, ma fortunatamente non risultano essere in gravi condizioni. Durante il folle inseguimento, è stato urtato anche un autocarro, che si è capovolto: l’autista è rimasto ferito gravemente. La macchina in fuga è stata ritrovata poco più avanti. I criminali sono fuggiti via sulle vicine campagne lasciando però a bordo dell’auto oltre 200 chili di marijuana. L’auto risulterebbe essere di proprietà di un 78enne su cui sono tutt’ora in corso accertamenti. A speronare la pattuglia della polizia è stata una seconda macchina. Vicino i criminali c’erano dunque dei complici, che avrebbero fatto da scorta al trasporto della droga. Dopo lo speronamento, sono fuggiti anche loro. Sul posto sono giunti anche 118 e vigili del fuoco.
Dopo i rilievi di rito, è caccia aperta nelle province di Roma e Frosinone ai malviventi. Dunque, ieri sera Anagni, un’auto della polizia è stata speronata durante un folle inseguimento sulla A1: tre agenti sono rimasti lievemente feriti e un autista di autocarro è rimasto ferito in modo grave. Si attendono aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.