Attualità

Alatri, illuminazione pubblica “a zone”, Borrelli: “Auspico la totale riaccensione per Natale”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
genzano illuminazione risparmio

Si avvicinano le festività natalizie e rimane il problema dell’illuminazione pubblica nella città dei Ciclopi. Alcuni quartieri, infatti, lamentano ancora di essere al buio, sollecitando un pronto intervento anche in virtù della questione legata alla sicurezza per le case e le strade.

“Chiedo all’amministrazione di voler riaccendere i lampioni su tutto il territorio quantomeno a partire dal giorno 22 Dicembre e fino alla fine delle feste – commenta al riguardo il Consigliere Gianluca Borrelli -. Vorrei evitare che diversi concittadini continuino a domandarsi il perché in una zona siano accesi ed in un’altra no. In tanti mi hanno contattato per comunicarmi che hanno visto riaccendersi i lampioni in alcuni quartieri e non nel loro, reputo che sia necessario che l’amministrazione dia una spiegazione in merito.

“Vorrei che l’amministrazione – prosegue Borrelli – comunicasse alla Città le proprie intenzioni, vorrei che lo facesse con serenità, con tranquillità, a modo proprio, ma vorrei tanto che lo facesse. Chiedo quindi di voler riaccendere tutti i lampioni nel periodo natalizio e magari, nel frattempo, di sederci intorno ad un tavolino per decidere insieme come intervenire anche in vista del prossimo anno. Sto chiedendo di programmare e di comunicare alla Città. Senza dimenticare il pessimo biglietto da visita che potrebbe essere per chi verrà ad Alatri a trascorrere il Santo Natale con i propri cari. Vorrei evitare alla città l’ennesimo affronto e nello stesso tempo vorrei preservare la sicurezza dei cittadini e di chi verrà ad Alatri.

E’ un problema di sicurezza maggiorato in questo caso, chi viene non conosce bene il posto, magari parcheggerà in zone lontane e muoversi nell’oscurità non credo sia il massimo in termini di sicurezza. Il mio è un invito propositivo, vi prego di volerlo accettare, evitiamo insieme ad Alatri quest’onta e facciamo trascorrere serenamente le festività natalizie ai nostri concittadini”.