Cronaca

Roma, lettera anonima di minacce recapitata al giornalista scrittore Fulvio Abbate: la nostra solidarietà

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Una lettera anonima contenente minacce allo scrittore, opinionista e giornalista Fulvio Abbate è stata recapita in una delle redazioni con cui collabora. A rendere pubblico l’episodio è stato lo stesso “Marchese” (QUI IL VIDEO).

Nella lettera erano presenti minacce a lui e a un componente della sua famiglia. Conosciuto perché opinionista in molti programmi televisivi (soprattutto su La7, ma anche in Rai), il creatore della tv monolocale Teledurruti è senza ombra di dubbio uno dei pochi veri intellettuali rimasti su piazza.

Un uomo coraggioso, che non ha mai avuto timore di essere sé stesso né di esprimere le proprie idee. Brillante scrittore e siciliano adottato da Roma ormai da anni, è probabilmente odiato da alcuni per le sue numerose provocazioni e poiché non lesina sferzanti giudizi critici nei confronti dei politici di primo piano.

La redazione di Casilina News rende nota la propria solidarietà a una persona di cui l’opinione pubblica italiana ha bisogno più che mai. Solidarietà che gli è giunta anche da molti suoi affettuosi follower e da altre testate giornalistiche, ma forse la notizia ha avuto meno clamore di quanto avrebbe meritato di suscitare per la gravità dell’episodio.