“Tolleranza zero contro il degrado e contro chi sfrutta i bisogni dei più deboli. Dalle prime luci dell’alba di mercoledì 19 dicembre; personale del Comune di Monte Compatri dei Servizi sociali, del Settore Tecnico e della Polizia Locale è stato impegnato in attività di supporto ai Carabinieri della Compagnia di Frascati volte ad accertare il pieno rispetto della legalità, in ordine al fenomeno dell’abusivismo, spaccio di droga e prostituzione nella zona di Casale Campanella.
Ma anche per verificare situazioni igienico sanitarie all’interno di 20 abitazioni”, lo comunica il sindaco Fabio D’Acuti.
“Abbiamo trovato minori presumibilmente non accompagnati, persone agli arresti domiciliari in abitazioni non di proprietà che, grazie al decreto sicurezza, ora finiranno in carcere. Ulteriori accertamenti verranno effettuati per verificare la legittimità urbanistica degli immobili.
Sarà valutata anche la possibilità di eventuali sgomberi ove necessari o possibili: una mattinata che rappresenta un primo passo verso il ripristino delle legalità in quell’area”, aggiunge il primo cittadino D’Acuti.
“Intollerabili le sacche di degrado e illegalità che abbiamo visto il 19 dicembre nell’area di Casale Campanella. Ancora più intollerabile che persone senza scrupoli sfruttino le situazioni di disagio e difficoltà di chi vive un momento difficoltà, in particolare donne e uomini stranieri.
Un particolare ringraziamento ai Carabinieri, all’Asl e al personale comunale che hanno mostrato particolare sensibilità nella gestione di una situazione critica, con l’unico obiettivo di combattere queste problematiche e avviarsi a una risoluzione delle criticità”, commenta il presidente del Consiglio comunale, Marco De Carolis.