È prevista nella giornata di oggi, venerdì 21 dicembre 2018, la visita dell’ufficiale giudiziario a Valmontone. Dopo le polemiche sul teatro/cinema Totò (LEGGI QUI), l’ufficiale giudiziario arriverà nel paese di Valmontone per prendere le chiavi dello stabile e dare inizio ai lavori di restauro da parte del Comune.
L’attuale amministrazione di Valmontone, tempo fa (LEGGI QUI), attraverso un comunicato aveva fatto sapere di essere pronta a ristrutturare il Teatro Totò grazie ai finanziamenti ricevuti dalla Regione Lazio.
Valmontone, cinema Totò: chi ha le chiavi?
C’è però un piccolo particolare che bisogna sottolineare: Luigi Mattei, l’ex proprietario del cinema Totò, dice di non averle. Difatti, proprio lo stesso Mattei, ha fatto sapere che possiede solamente quelle di un cancelletto esterno al teatro e non quelle della porta principale.
Insomma, una vicenda che sembra destinata ancora a grandi stravolgimenti e che monitoreremo con grande attenzione. Potrebbero esserci aggiornamenti.
Aggiornamento ore 10:45: L’Ufficiale Giudiziario dovrebbe arrivare intorno alle ore 11.
L’Ufficiale è arrivato e il fatto che non ci siano le chiavi potrebbe far sì che si dia il via all’esecuzione forzata.
Aggiornamento ore 17.03: non c’è stata alcuna esecuzione forzata. L’Ufficiale Giudiziario ha chiesto il rinvio a dopo le feste e stamattina non c’è stata alcuna risoluzione riguardante le chiavi.
Ricordiamo che lo scopo è quello di permettere al Comune di eseguire i lavori di restauro. Resterà comunque da chiarire il futuro del cinema teatro, poiché nell’Ordinanza che intimava a Mattei di restituire le chiavi non era specificato cosa succederà alla fine dei lavori, e quindi fra due anni. Staremo a vedere.