Vico nel Lazio
Nella giornata di ieri in Vico nel Lazio i Carabinieri della locale Stazione, a conclusione di attività info-investigativa intrapresa a seguito di denuncia-querela sporta da una donna del posto, hanno deferito in stato di libertà un 43enne di Vico nel Lazio, già sottoposto alla misura di ‘avviso orale’ e censito per reati contro la persona e patrimonio.
I militari operanti hanno raccolto inconfutabili elementi di colpevolezza a carico del predetto, accertando che lo stesso da circa due anni maltrattava, insultata e minacciava la denunciante, sua convivente.
Veroli
Nella giornata di ieri in Veroli i militari della locale Stazione, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, hanno controllato ed identificato un 24enne, già censito per reati contro la persona, ed un 28enne, già censito per reati contro la persona ed il patrimonio. I due giovani, entrambi residenti in Alatri, sono stati sorpresi mentre si aggiravano senza un giustificato motivo nei pressi di obiettivi sensibili della cittadina verolana.
Nei confronti degli stessi, ricorrendone i presupposti di legge, è stata inoltrata proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Veroli per tre anni.