Labaro. “Dammi i soldi o ti do fuoco”: minaccia la ex e la cosparge di gasolio. La Polizia di Stato arresta il 56enne. E’ accaduto a Labaro nella tarda mattinata di ieri, alla presenza di due assistenti sociali che già da tempo seguono la donna.
“Dammi i soldi o ti do fuoco”
C.S. è giunto nella roulotte di quest’ultima pretendendo con insistenza dei soldi e, quando lei si è rifiutata di consegnarglieli, ha afferrato una tanica piena di gasolio e ne ha versato una parte sul pavimento e una parte addosso alla vittima, minacciando di darle fuoco. Quando le operatrici sociali hanno chiamato la Polizia di Stato, l’uomo è salito in macchina e si è allontanato, minacciando di morte anche loro. Immediatamente è giunta sul posto una pattuglia del commissariato Flaminio, diretto da Massimo Fiore, che, sentito dalle tre donne quanto accaduto, si è subito messa alla ricerca dell’uomo.
Arrestato dopo la perquisizione
Il 56enne italiano è stato rintracciato poco dopo, al termine di una battuta effettuata nella zona, mentre si trovava a bordo della propria autovettura: perquisito, aveva nella tasca dei pantaloni un accendino perfettamente funzionante. C.S., italiano con diversi precedenti di polizia e sottoposto all’obbligo di firma quotidiano, è stato arrestato per tentata estorsione e minacce e portato a Regina Coeli.