Capodanno di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco del Comando di Roma, impegnati a fronteggiare le emergenze scaturite dagli eccessivi festeggiamenti, oltre che il lavoro di routine.
Dalle ore 20 del 31 dicembre sino alla tarda mattinata odierna sono stati circa 160 gli interventi effettuati dai pompieri della capitale: una percentuale molto alta, circa il 75%, è stata causata da incendi di vario tipo. Ad andare a fuoco sono stati soprattutto cassonetti di immondizia, depositi o scarichi all’aperto di materiali di scarto o immondizia stessa. Almeno 15 le auto coinvolte da roghi, insieme a 7 appartamenti soprattutto nella zona periferia. Fortunatamente non si hanno al momento notizie di feriti, men che meno di stabili evacuati o viabilità interrotta.
Le zone coinvolte sono state quelle del settore sud-est dell area romana, quartieri Magliana e Centocelle. Particolarmente rilevante la presenza di cassonetti e auto bruciate nelle zone di Cinecittà e del litorale romano, in particolare Ostia.