Crolla un controsoffitto della scuola materna Collodi di Guidonia. Fortunatamente nessun ferito ma poteva succedere veramente l’irreparabile. Il vicesindaco Di Palma: “Vergognoso che lavori commissionati dalla Regione Lazio consegnati a Febbraio siano già in crisi”
CROLLA IL CONTROSOFFITTO DI UNA SCUOLA. La pioggia che da questi giorni non sta risparmiando nessuna zona del centro Lazio ha colpito la scuola materna Collodi in Via Colleferro di Guidonia. Ad essere colpito dal mal tempo, in particolar modo, è il controssoffitto di un’aula. La scoperta è stata fatta da alcuni genitori e docenti che sono arrivati nella prima mattinata di oggi nei pressi del cancello dell’asilo.
Una volta verificati i danni hanno immediatamente avvertito i vigili del fuoco per consentire la messa in sicurezza dell’edificio.
Il crollo, con annessa chiusura della scuola, ha scatenato una serie di polemiche tra la gente, soprattutto tra i genitori dei bambini che si sono scagliati contro l’amministrazione comunale. Il Vice Sindaco di Guidonia Andrea Di Palma attraverso twitter ha dichiarato -“Scuola via Colleferro. È vergognoso che lavori commissionati dalla Regione Lazio consegnati a Febbraio siano già in crisi. Nessuna scusa“.
I genitori ora auspicano che l’amministrazione faccia chiarezza sulla sicurezza della scuola in modo tale da garantire maggiore protezione a tutti i bambini che ci sono dentro.