“La situazione dei rifiuti a Roma è diventata insostenibile, tanto che anche l’associazione Presidi Romani ha inviato una lettera al sindaco Raggi per denunciare la situazione che si è creata nei pressi delle strutture scolastiche che potrebbe addirittura portare alla chiusura di alcuni plessi soprattutto quelli dell’infanzia e delle scuole elementari.
Mi rendo conto che Zingaretti e il sindaco Raggi trovano il tempo di fare scaricabarile senza affrontare il problema e mettendo alla berlina la Capitale d’Italia rispetto agli altri Stati europei e soprattutto alle altre Capitali Europee. La situazione è ormai diventata insostenibile. Nei prossimi giorni lavoreremo ad una proposta come gruppo consiliare Regionale di Forza Italia da inviare al Presidente Zingaretti per sollecitarlo a prendere in mano questa situazione e risolvere una volta per tutte il disastro sulla gestione dei rifiuti regionale.
Il ciclo dei rifiuti in questa Regione è diventato solo un grande business, se pensiamo al trasporto dei rifiuti presso altre regioni con l’aumento esponenziale dell’imposta per lo smaltimento. È ora di finirla, per cui inizieremo un’azione forte a livello regionale per sollecitare il governo Zingaretti e quello del Campidoglio a mettere una volta per tutte la parola fine sulla mala gestione dei rifiuti.”
E’ quanto dichiara il Presidente della V Commissione Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo della Regione Lazio, il Consigliere Regionale Pasquale Ciacciarelli.