A due anni dall’inaugurazione del Campo Sportivo “Piergiorgio Tintisona” che dopo la riapertura ha potuto godere di un manto erboso sintetico di ultima generazione, la struttura continua ininterrottamente a crescere in fama e ad essere utilizzata non solo dagli sportivi locali. Infatti, il 19 gennaio l’Atalanta Bergamasca Calcio, società calcistica di serie A, effettuerà la sua rifinitura prima del match di campionato contro il Frosinone proprio presso lo stadio palianese.
PALIANO, NELLO STADIO COMUNALE ARRIVA L’ATALANTA CALCIO
Il Campo Sportivo Comunale “Piergiorgio Tintisona” ormai è una realtà conosciuta ben al di fuori dei confini locali come impianto all’avanguardia e sede ideale per la preparazione delle attività di tante realtà sportive che già ne hanno ampiamente usufruito. Fatti che danno prova del giusto investimento che l’amministrazione Alfieri ha compiuto al fine di incentivare la crescita dell’intera città.
«Negli anni durante le campagne elettorali tutti i candidati sindaci hanno sempre promesso il manto d’erba al Piergiorgio Tintisona. Tutti lo hanno promesso (compreso chi oggi ci critica per averlo realizzato) nessuno lo ha fatto. Noi abbiamo dato seguito alle nostre promesse realizzandolo. Oggi il Piergiorgio Tintisona è uno degli impianti sportivi migliori della nostra provincia e non solo, invidiato da tutti.. È diventato una vera e propria Cittadella dello Sport che accoglie centinaia e centinaia di bambine e bambini non solo di Paliano. Praticano nella nostra struttura varie discipline sportive come il calcio, volley, calcio a 5, danza ritmica, basket, ginnastica ritmica ed altro. Oggi anche società Calcistiche di Serie A fanno richiesta di poter utilizzare la nostra struttura e questo ci riempe di orgoglio e ci conferma di aver raggiunto un importante traguardo, un’opera e un obiettivo fortemente voluto da me, dall’assessore Federico Fiore e da tutta l’amministrazione. L’Atalanta Bergamasca Calcio il 19 Gennaio alle ore 15.00 . La nostra Città diventa protagonista anche nello sport!». Queste le parole del sindaco Domenico Alfieri.
Altrettanta soddisfazione mostra l’assessore alle Politiche Sportive Federico Fiore: «Il campo sportivo, col suo manto in erba sintetica di ultima generazione, e l’ammodernamento dell’intera struttura, si conferma un’opportunità concreta di promozione dell’immagine di Paliano addirittura ben al di fuori dell’area regionale. Avevamo preso l’impegno di realizzare il manto in erba sintetica, l’impegno è stato rispettato e il risultato che ne è conseguito offre alla città di Paliano risultati eccellenti e soddisfacenti riconosciuti da più parti».