Nella mattinata odierna, a Piedimonte San Germano, i militari della locale Stazione traevano in arresto in flagranza di reato per “rapina impropria” e “oltraggio a Pubblico Ufficiale”, S.Y., 30enne cittadino marocchino residente nella città Pedemontana, già censito per ricettazione, furto e interruzione di pubblico servizio.
L’uomo, veniva bloccato dalle guardie giurate addette al servizio di vigilanza all’interno di quel centro commerciale “Le Grance” subito dopo aver oltrepassato le casse del supermercato “Carrefour” ivi presente, poiché occultava sulla sua persona generi vari consistenti in due bottiglie di liquore, due scatolette di salmone e un tubetto di maionese, in per un valore complessivo di euro 35 circa trafugati all’interno dell’esercizio commerciale.
Lo stesso, al fine di assicurarsi la fuga, minacciava di morte sia il citato personale intervenuto che i militari operanti nel frattempo allertati e prontamente giunti sul posto, i quali procedevano a bloccarlo e trarlo in arresto. Il prevenuto, espletate le formalità di rito, veniva trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia in attesa del rito per direttissima, mentre la merce trafugata veniva recuperata e restituita all’avente diritto.
Sempre in Piedimonte San Germano, i militari della locale Stazione deferivano in stato di libertà per “Ricettazione”, B.E., 40enne residente nella limitrofa provincia di Isernia, poiché sorpreso alla guida della propria autovettura utilizzando una targa prova risultata rubata lo scorso mese di dicembre nella Città Martire.
Sul conto del predetto, veniva inoltre avanzata la proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel predetto Comune.