Ottima prestazione dei biancocelesti, che però soffrono fino alla fine contro la coriacea squadra ferrarese. Decidono i gol di Di Gregorio, Calzetta e Tomassi. Domani la semifinale.
Primo tempo. Parte forte la Lazio, ma è il Kaos a sbloccare l’incontro dopo soli due minuti di partita grazie all’iniziativa personale di Sabin Davidoaia. I biancocelesti non si disuniscono e continuano col loro piano partita. Baroni, però, si rende protagonista di un paio di interventi di spessore, prima che al nono Di Gregorio vada ad un passo dal pareggio mancando un facile tocco sul secondo palo. All’undicesimo è Fioretti a sbattere sul palo, prima che Di Gregorio si inventi il gol dell’1-1 con un classico movimento da pivot. Si fa vedere anche il Kaos, che sollecita Piermarini in un paio di occasioni. Quando sembra che il primo tempo debba chiudersi in perfetta parità, percussione di Di Gregorio, assist per Ottaviani, tiro in scivolata che sbatte sulla traversa e tap-in vincente di Calzetta che permette alla Lazio di chiudere 2-1 all’intervallo.
Secondo tempo. Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga del primo. La Lazio impone il ritmo della partita e un super Baroni tiene in piedi il Kaos. Proprio il portiere nega la gioia del gol ad Afilani su un tiro a botta sicura del numero 4, ma non può nulla al sesto su Tomassi che, servito al bacio da Ottaviani, porta la Lazio sul 3-1. I biancocelesti controllano il match, forti di un roster profondo e di grande livello. Al nono Ottaviani si trova a tu per tu con Baroni, ma il portiere ferrarese sventa ancora. Sempre il 24 romagnolo si supera su Fioretti a 7′ dalla fine. A 2′ dal termine, grossa occasione per il Kaos, con Righi che nel cuore dell’area di rigore spara sulla traversa. Quando sembra che il match volga ad un epilogo naturale, il Kaos trova la via della rete con Beltrami, facendo tremare le gambe ai biancocelesti a 61” dalla conclusione. A mezzo minuto dalla sirena, il Kaos vede strozzarsi l’urlo di gioia in gola dalla parata di Piermarini su Gamberini. Finisce così, con la Lazio che vince 3-2 e vola in semifinale.
LAZIO-KAOS: 3-2 (2-1 pt)
LAZIO: Piermarini, Zilli, Sanchez, Afilani, Fioretti, Stoccada, De Camillis, Di Gregorio, Tomassi, Calzetta, Ottaviani, Mischi. All. Mannino
KAOS: Baroni, Fogli, Gamberini, Poggioli, Santucci, Davidoaia, Mariotti, Teyou, Beltrami, Frighi, Pareschi, Finotti. All. Altavilla
RETI: 1’39” pt Davidoaia (K), 13’58” Di Gregorio (L), 19’59” Calzetta (L), 5’17” st Tomassi (L), 18’59” Beltrami (K)
AMMONITI: Santucci (K), Stoccada (L), Di Gregorio
ARBITRI: Diego Cinelli (Prato), CRONO: Domenico Luppino (Firenze)
S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa