Politica

PD, il partito si avvicina alle Primarie e intanto Zingaretti inaugura la sua Piazzaweb Social

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Partito Democratico, Zingaretti vince nei Circoli della provincia di Roma

Non si arresta la corsa alle Primarie del PD. Una corsa con mille incognite. Anche perché l’impegno non è dei più lievi per i candidati alla guida di un partito da rinnovare completamente come lo è il Partito Democratico.

Si avvicinano le primarie PD: concorrenti pronti al nastro di partenza

Chi vincerà, fra i pretendenti, dovrà gestire una nuova fase politica e sfoderare una imparziale volontà nel risolvere le complessità, e fra queste la prima è ristabilire un contatto, una vicinanza con i problemi di un elettorato che si sente ormai trascurato e distante dalla politica.

Nel frattempo, continuano i congressi dei Circoli al termine dei quali si arriverà alle Primarie che sceglieranno il nuovo segretario del Partito il prossimo 3 marzo. Finora Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio e uno dei candidati alla segreteria del PD, è dato fra i favoriti. E proprio nei giorni scorsi, lo stesso Zingaretti ha mosso un altro passo nella corsa alla leadership del Partito inaugurando Piazzaweb.social, un luogo di incontro e partecipazione virtuale fatto di comitati riuniti.

Zingaretti presenta la sua piattaforma virtuale

La presentazione di Piazzaweb.social, avvenuta in concomitanza con il lancio del suo Comitato Nazionale per le Primarie, si è svolta ieri a Roma in via Cristoforo Colombo, ed è stata anche l’occasione per spiegare un progetto «che tende non a sostituire il PD ma a rigenerarlo» secondo le stesse parole del Governatore del Lazio. E’ una «scommessa e anche un modo per confrontarci con il paese e far diventare il partito più aperto e più partecipato e inclusivo».