“Plaudiamo all’iniziativa del Comune di Roma che garantisce agli amici a quattro zampe dei senzatetto strutture d’accoglienza ad hoc dove vengono fornite cure veterinarie e cibo per i più sfortunati. È un gesto d’umanità visto il repentino abbassamento delle temperature nella Capitale.
Roma: Martani (Ape), accoglienza anti freddo per senzatetto con animali gesto d’umanità
Roma: Martani (Ape), accoglienza anti freddo per senzatetto con animali gesto d’umanità
Istituire delle cucce per questi fedeli amici è un piccolo passo da parte di una Giunta che per ora non ha rispettato nessun punto del programma animalista sottoscritto nel 2016 davanti alle principali associazioni animaliste. Anche i cavalli delle botticelle patiscono il freddo, in turni massacranti, ma loro possono soffrire, visto che la dismissione delle botticelle rimane solo una promessa.
Attendiamo l’abolizione di una tradizione anacronistica che non ha ragione di esistere. In attesa di una svolta animalista nell’Urbe, esprimiamo soddisfazione per un’iniziativa dalla grande valenza sociale, grazie e anche soprattuto all’impegno di Enpa per questo gesto di grande umanità
“.Così, in una nota, Daniela Martani, ex gieffina e attuale responsabile diritti animali di Alleanza Popolare Ecologista (Ape).
Foto di repertorio