Cronaca

Aquino, brusca frenata e fuga all’alt della polizia sulla A1: aveva 51 kg di marijuana in macchina

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
frusinate trasportava pesce con veicolo non refrigerato

Nell’ambito dei servizi di vigilanza e prevenzione  dei reati in genere,   personale della  Polizia Stradale della Sottosezione di Cassino nelle prime ore di ieri sera,  nei pressi della progressiva chilometrica 665 agro del Comune di Aquino procedeva al fermo ed al controllo di un veicolo,  Nissan X-Trail  con targa italiana. Il solo conducente a bordo,  arrestava bruscamente la marcia  in corsia, dandosi  a precipitosa fuga.

DROGA  IN A/1 – SCOPERTI 51 CHILOGRAMMI DI MARIJUANA

Gli operatori, si adoperavano prontamente per mettere in sicurezza l’auto ed evitare ulteriori conseguenze per gli automobilisti in transito e ciò consentiva al conducente, pur inseguito di far perdere le proprie tracce approfittando della campagna circostante.

Tutto ciò induceva gli operatori ad effettuare una verifica puntuale dell’autovettura, ed infatti nel portabagagli della stessa, venivano rinvenuti alcuni sacchi in plastica trasparenti, contenenti sostanza stupefacente risultata poi essere  marijuana per un peso di kg.51,500. La Nissan X Trail risultava intestata a W.X. di anni 44 di nazionalità cinese e residente in provincia di Trento.