RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO UN COMUNICATO DELLA SEZIONE PD DI COLLEFERRO
“Il Pd di Colleferro si fa promotore della formazione nella nostra città del Comitato per il Si per il referendum di ottobre. #Bastaunsi per un’Italia più semplice, più sobria, più stabile, più giusta.
Dobbiamo avere il coraggio di andare fino in fondo – afferma Marco Palombi, capogruppo del Pd in consiglio comunale – ed imprimere al nostro Paese quell’accelerazione verso la modernità di cui tanto ha bisogno. Tagliare poltrone e stipendi, togliere definitivamente le Province, ridurre gli stipendi dei consiglieri regionali, eliminare i trasferimenti ai gruppi regionali, snellire e velocizzare l’iter legislativo sono scelte assolutamente condivisibili.
#Bastaunsi per cambiare e ad ottobre la partecipazione democratica dei cittadini al referendum imprimerà la volontà di un Paese che vuole guardare al futuro con un assetto amministrativo nazionale più europeo e che poggia su basi sì solide ma più agili.
I cambiamenti fanno paura ma questo sarà un cambiamento positivo che non rinnega affatto la storia che ha portato alla nostra Costituzione, né tanto meno compromette la nostra identità di paese democratico.
I capisaldi che hanno guidato le nostri madri e i nostri padri fondatori della Repubblica rimangono intatti. Si modifica quella parte dell’assetto che oggi non risponde più alla composizione e alle esigenze della nostra democrazia.
Come Pd Colleferro ci facciamo promotori della campagna di informazione per il Si e per la formazione del Comitato per il Si a cui chiunque voglia contribuire può aderire e a breve saremo in città per la raccolta delle firme a sostegno del Si e dal momento che vogliamo non solo informarci e informare ma anche confrontarci – conclude Marco Palombi – stiamo calendarizzando un appuntamento pubblico per la metà di giugno. Siamo consapevoli dell’importanza del referendum e di come il Si potrà finalmente adeguare le strutture del Governo al Paese Italia”.