Attualità

Palestrina e Rocca Priora, i sindaci ribadiscono il “no” ai rifiuti

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Rocca Priora, il Comune approva le varianti speciali al PRG 4 e 5. Equidiritti: "Siamo soddisfatti"

Venerdì 11 gennaio 2019, alle ore 17.30, presso l’aula consigliare di Palazzo Verzetti in via del Tempio 1, ci sarà una conferenza in merito alla possibile realizzazione di un impianto di smaltimento e trattamento dei rifiuti nell’area a confine tra Palestrina e Rocca Priora.

Di seguito la nota stampa del sindaco di Palestrina, Adolfo De Angelis, che chiarisce la posizione delle due Amministrazioni comunali in merito ai fatti:

“Un’azienda privata ha chiesto alla Regione Lazio di realizzare un impianto di smaltimento di trattamento dei rifiuti nell’area a confine tra Palestrina e Rocca Priora. Gli atti adottati dalle amministrazioni comunali nel 2017 e 2018 evitano che tale richiesta possa avere un seguito. Nel corso della conferenza stampa verranno presentati documenti e termini, nonché le ultime novità che metteranno, una volta per tutte, la parola fine alle smanie di chi vuole speculare sui rifiuti in un’area che va tutelata sotto il profilo ambientale, paesaggistico e idrogeologico”.

Alla conferenza prenderanno parte:

i Sindaci di Palestrina, Adolfo De Angelis e di Rocca Priora, Damiano Pucci. Inoltre l’invito alla partecipazione è esteso anche ai consiglieri regionali del territorio.