Attualità

L’ospedale di Palestrina apre le sue porte alle future mamme, papà e familiari

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
consiglieri lazio sanità pubblica

Attività, opportunità, servizi, accoglienza, offerte assistenziali e servizi all’interno di un percorso guidato da tutti gli operatori. L’obiettivo? Far conoscere le potenzialità, le professionalità e la presa in carico globale della donna in gravidanza da parte dei servizi territoriali, dei Consultori, dei servizi ospedalieri e del Punto nascita dell’ospedale Coniugi Bernardini di Palestrina della Asl Roma 5.

Una mattina che sarà dedicata alla maternità, alla paternità per conoscere tutti i servizi che la Ginecologia e Ostetricia che l’ospedale di Palestrina mette a disposizione dei futuri genitori. Chi deciderà di partecipare conoscerà tutto il personale: i ginecologi del reparto, le ostetriche, i pediatri, le puericultrici, gli anestesisti, e gli infermieri, per creare già le basi di un rapporto di fiducia e collaborazione per affrontare con serenità il delicato momento del parto.

Sabato 19 gennaio dalle 10.00 alle 13.00 sarà, quindi, possibile effettuare visite guidate nel reparto e nella sala parto, e partecipare a percorsi informativi anche sulla donazione del sangue cordonale, sull’umanizzazione del travaglio con la possibilità di provare e simulare le posizioni del parto. Chi vorrà potrà provare gli effetti benefici delle stanze della musica. Ampio spazio sarà anche dedicato all’illustrazione delle attività di preparazione al parto e al post partum e di sostegno all’allattamento.