Nella tarda mattinata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso la Sezione Polizia Stradale di Roma – Sottosezione di Roma Est ed in servizio di vigilanza autostradale sulla tratta dell’A24 Ponte di Nona/ Tangenziale Est, a seguito di segnalazione del C.O.A., si portavano in prossimità dello svincolo Togliatti ove, giunti al chilometro 0 + 700, notavano 4 persone camminare in fila indiana sul margine destro dell’autostrada.
Alla vista dei poliziotti, uno dei quattro, un trentenne del Gambia, ha cercato di disfarsi frettolosamente di un trolley – di cui ne ha successivamente rivendicato la proprietà – lanciandolo sul terrapieno posto alle spalle dell’area di servizio “La Rustica Nord”.
Raccolta dalla pattuglia, la valigia è risultata contenere, in involucri pre-confezionati, un quantitativo di marijuana pari a circa 1,400 kg, oltre ad un involucro contenente 3 barrette di hashish, pari a 37,43gr.
Il cittadino del Gambia, che occultava all’interno della propria biancheria intima ulteriori grammi 52,22 di stupefacente, è stato al termine tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio.