Meteo

Previsioni meteo 21 gennaio 2019: ecco il tempo in provincia di Roma e Frosinone

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Lazio allerta meteo domani 3 ottobre

Prima parte della settimana caratterizzata da tempo grigio ed uggioso sulle zone della provincia di Roma e di Frosinone. Che tipo di tempo è lecito attendersi nei prossimi giorni? Scopriamo insieme quali sono le previsioni meteo per lunedì 21 gennaio 2018 sul Basso Lazio.

LA PROVINCIA DI ROMA
Lunedì su Roma e provincia tempo uggioso e piuttosto umido. Piogge diffuse intermittenti, di debole o moderata intensità, con quota-neve intorno ai 1100-1300 metri. Non sono esclusi brevi e isolati fenomeni temporaleschi. Temperature stazionarie su valori congrui alla media del periodo. Venti deboli in rinforzo da sud-ovest al pomeriggio-sera.

LA PROVINCIA DI FROSINONE
Lunedì: sulla provincia di Frosinone giornata grigia e piovosa, anche se i fenomeni dovrebbero risultare di debole o al più di moderata intensità. Neve al di sopra dei 1000-1200 metri di altitudine: buone notizie dunque per gli appassionati di sci e sport invernali, che vedranno finalmente arrivare un po’ di neve nelle località di montagna. Temperature stazionarie. Venti deboli in rinforzo da sud-est alla sera.

Nel frattempo, così come ci comunica la Protezione Civile dei Monti Prenestini, il Centro Funzionale Regionale rende noto che, a seguito delle previsioni meteo emesse dal DPC in data odierna con indicazione di “Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale”, ha valutato una Criticità Codice Giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali sulle Zone di Allerta A (Bacini Costieri Nord), D (Roma) e F (Bacini Costieri Sud) della Regione dalle prime ore di domani, lunedì 21.01.2019, e per le successive 24 – 36 ore, ed è stato diramato un’allerta del sistema di Protezione Civile Regionale.
Per eventuali emergenze contattare il numero verde della Sala Operativa Regionale 803555