Un pokerissimo della numero 20, supportata dall’hat-trick di Amici e dalla rete di Barca, manda ko il Lanciano nella prima gara del Triangolare A. Domani riposo, poi la Magna Grecia.
Primo tempo: Gran bel primo tempo al PalaTerme, merito sì della Lazio, ma anche di un Lanciano che gioca a viso aperto. La partita la sbloccano subito le biancocelesti, con Alessia Grieco che fa tutto da sola e batte Caporrella per l’1-0 dopo appena 80” di gara.
Una distrazione difensiva, però, permette a Plevano di impattare l’incontro subito dopo. È un bel botta e risposta: volata di Barca, assist per Grieco e 2-1; dall’altra parte fendente di Papponetti, rimpallo fra Tirelli e Vianale per il 2-2.
La squadra di Regni controlla le operazioni e prova a dettare i tempi di gioco. La differenza è tutta nella qualità: destro al volo di Amici su assist di Grieco e terzo vantaggio romano dell’incontro.
La numero 22 sale in cattedra e con una sassata trova impreparata Caporrella per il massimo vantaggio. Avanti 4-2 la Lazio controlla la partita e sembra liberarsi della tensione iniziale.
A mezzo minuto dalla fine, Amici trova Grieco che con una magia nasconde il pallone, se lo porta sul mancino e batte il portiere abruzzese regalando il 5-2 con il quale si va all’intervallo.
Secondo tempo. L’inizio di ripresa è però tutto di marca Lanciano. La squadra di Blasetti non molla la presa sulla partita e due volte con Papponetti trova la via della rete nei primi 5′.
Sentendo il fiato sul collo, la Lazio si scuote, trascinata da una sontuosa Alessia Grieco: la numero 20 prima segna su punizione, poi trenta secondi più tardi batte il portiere rossonero per il 7-4.
Il colpo è da ko e nel giro di un amen la Lazio sale a +5: Barca segna l’ottava rete, poi Amici infila il 9-4 rubando palla sulla centrata del Lanciano e realizzando la rete a porta sguarnita visto il portiere di movimento tentato da Blasetti.
Nel finale il Lanciano insiste col portiere di movimento, ma il punteggio non cambia più. Finisce 9-4 per la Lazio che si prende un risultato importantissimo nel triangolare A.
LAZIO-VIS LANCIANO: 9-4 (5-2 pt)
LAZIO: Tirelli, Lijoi, Barca, Bonanni, Colombo, Di Sabatino, Luzi, Tarenzi, Margutti, Frangini, Grieco, Amici. All. Regni
VIS LANCIANO: Berbery Limpias, Plevano, Vianale, Brattelli, Di Nella, Palombaro, Papponetti, Caporali, Silvestri, Antinarella, Caporrella, De Massis. All. Blasetti
RETI: 1’20” pt Grieco (L), 3’49” Plevano (VL), 6’00” Grieco (L), 6’45” Vianale (VL), 11’27” e 16’35” Amici (L), 19’35” Grieco (L), 3’35” st Papponetti (VL), 5’15” Papponetti (VL), 6’24” e 7’15” Gireco (L), 7’37” Barca (L), 7’44” Amici (L)
AMMONITI: Plevano (VL), Barca (L), Tarenzi (L)
ARBITRI: Luca Serfilippi (Pesaro), Gianfrancesco Sorci (Pesaro), CRONO: Francesco Puorto (Firenze)
S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa