Calcio a cinque

S.S. Lazio, la juniores femminile timbra un 9-4 contro il Lanciano nella prima gara delle finali scudetto

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Un pokerissimo della numero 20, supportata dall’hat-trick di Amici e dalla rete di Barca, manda ko il Lanciano nella prima gara del Triangolare A. Domani riposo, poi la Magna Grecia.

Primo tempo: Gran bel primo tempo al PalaTerme, merito sì della Lazio, ma anche di un Lanciano che gioca a viso aperto. La partita la sbloccano subito le biancocelesti, con Alessia Grieco che fa tutto da sola e batte Caporrella per l’1-0 dopo appena 80” di gara.

Una distrazione difensiva, però, permette a Plevano di impattare l’incontro subito dopo. È un bel botta e risposta: volata di Barca, assist per Grieco e 2-1; dall’altra parte fendente di Papponetti, rimpallo fra Tirelli e Vianale per il 2-2.

La squadra di Regni controlla le operazioni e prova a dettare i tempi di gioco. La differenza è tutta nella qualità: destro al volo di Amici su assist di Grieco e terzo vantaggio romano dell’incontro.

La numero 22 sale in cattedra e con una sassata trova impreparata Caporrella per il massimo vantaggio. Avanti 4-2 la Lazio controlla la partita e sembra liberarsi della tensione iniziale.

A mezzo minuto dalla fine, Amici trova Grieco che con una magia nasconde il pallone, se lo porta sul mancino e batte il portiere abruzzese regalando il 5-2 con il quale si va all’intervallo.

Secondo tempo. L’inizio di ripresa è però tutto di marca Lanciano. La squadra di Blasetti non molla la presa sulla partita e due volte con Papponetti trova la via della rete nei primi 5′.

Sentendo il fiato sul collo, la Lazio si scuote, trascinata da una sontuosa Alessia Grieco: la numero 20 prima segna su punizione, poi trenta secondi più tardi batte il portiere rossonero per il 7-4.

Il colpo è da ko e nel giro di un amen la Lazio sale a +5: Barca segna l’ottava rete, poi Amici infila il 9-4 rubando palla sulla centrata del Lanciano e realizzando la rete a porta sguarnita visto il portiere di movimento tentato da Blasetti.

Nel finale il Lanciano insiste col portiere di movimento, ma il punteggio non cambia più. Finisce 9-4 per la Lazio che si prende un risultato importantissimo nel triangolare A.

 

LAZIO-VIS LANCIANO: 9-4 (5-2 pt)
LAZIO: Tirelli, Lijoi, Barca, Bonanni, Colombo, Di Sabatino, Luzi, Tarenzi, Margutti, Frangini, Grieco, Amici. All. Regni

VIS LANCIANO: Berbery Limpias, Plevano, Vianale, Brattelli, Di Nella, Palombaro, Papponetti, Caporali, Silvestri, Antinarella, Caporrella, De Massis. All. Blasetti

RETI: 1’20” pt Grieco (L), 3’49” Plevano (VL), 6’00” Grieco (L), 6’45” Vianale (VL), 11’27” e 16’35” Amici (L), 19’35” Grieco (L), 3’35” st Papponetti (VL), 5’15” Papponetti (VL), 6’24” e 7’15” Gireco (L), 7’37” Barca (L), 7’44” Amici (L)

AMMONITI: Plevano (VL), Barca (L), Tarenzi (L)

ARBITRI: Luca Serfilippi (Pesaro), Gianfrancesco Sorci (Pesaro), CRONO: Francesco Puorto (Firenze)


S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa