Notte di paura a Fondi per l’uomo che ha devastato il pronto soccorso e rapinato un bar nelle vicinanze. Ci sono volute tre pattuglie dei carabinieri per arrestare il malvivente che ieri sera intorno alle 21.30 ha creato il panico nei pressi del nosocomio “San Giovanni di Dio” di Fondi .
L’uomo, probabilmente tossicodipendente in preda a una crisi di astinenza, era stato accolto al Pronto Soccorso quando ha iniziato a inveire contro gli operatori sanitari. Travolto dall’ira ha iniziato a lanciare sedie verso il personale e le attrezzature ospedaliere. Poco dopo, il malvivente ha devastato e reso inagibile una delle ambulanze e danneggiato un’auto nel parcheggio vicino. In preda al delirio, l’uomo è poi entrato nel bar Gran Caffè nei pressi dell’ospedale e con un pezzo di vetro ha preteso gli fossero consegnati i circa 1.000 euro dell’incasso.
A quel punto i militari della stazione di Monte San Biagio, con l’ausilio dei carabinieri di Fondi e Lenola sono arrivati sul luogo ed hanno ripristinato la normalità. Il nosocomio è rimasto chiuso per tutta la notte e i pazienti trasferiti nel vicino ospedale “Fiorini” di Terracina. La notte movimentata di Fondi si è conclusa con l’arresto del malvivente, il quale sarà probabilmente accusato di rapina a mano armata, interruzione di pubblico servizio e danneggiamento.