Nel pomeriggio di ieri, l’attenzione degli agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Stazione Termini, è stata richiamata da un giovane che si aggirava con fare sospetto lungo i binari della stazione. Era ben curato ma senza bagagli e sembrava non avere una direzione precisa verso la quale orientarsi.
L’inseguimento e l’arresto
Alla vista della pattuglia della Polfer, l’uomo è scappato via correndo in direzione opposta: i poliziotti lo hanno inseguito fin sui binari e lo hanno portato in ufficio, dove ha confessato di essere ricercato in quanto evaso dal carcere, in cui non aveva più fatto rientro dopo un permesso premio.
In seguito ad ulteriori accertamenti, è risultato che effettivamente il ragazzo fosse in regime di detenzione, con fine pena al 09.10.2021, presso la Casa Circondariale di Avellino – Bellizzi, e che al termine di un permesso premio di 5 giorni, si fosse reso irreperibile.
Inoltre è emerso che il 30enne fosse destinatario di ulteriore provvedimento di carcerazione, emesso dalla Procura Generale Presso la Corte d’Appello di Salerno, che comminava ulteriori 4 anni e 5 mesi di reclusione, provvedimento debitamente notificato. Arrestato, sarà riportato in carcere dove sconterà l’intera pena.