Attorno alle 20.00 di ieri 22 gennaio, nel parcheggio di Pomezia (RM) riservato agli automezzi di HUMANA People to People Italia di Pomezia (RM), è avvenuto un attacco incendiario.
Obiettivo dei criminali era la flotta di veicoli che l’organizzazione umanitaria utilizza per lo svolgimento del servizio di raccolta e trasporto degli abiti usati nella città di Roma. Tre automezzi sono stati completamente distrutti, altri due hanno subito danneggiamenti e i rimanenti tre sono rimasti intatti poiché probabilmente disturbati dal sopraggiungere di alcune persone i colpevoli si sono dati alla fuga.
“HUMANA è da anni in prima linea con proposte e azioni concrete che affermano la cultura della legalità e della trasparenza nel settore degli abiti usati. Un lavoro instancabile che non può far piacere a chi lucra illegalmente sulla buona fede dei cittadini”, ha dichiarato Karin Bolin, presidente di HUMANA People to People Italia. “La prima vera vittima morale di questo attacco criminale” prosegue Bolin “è la cittadinanza romana che, dopo anni di sospensione del servizio in seguito alle vicende di Mafia Capitale, finalmente usufruisce di un servizio di raccolta abiti frutto di una gara trasparente che ha dato il via a un percorso di pulizia della filiera che non deve essere interrotto”.
“HUMANA” ha concluso Bolin “presenterà un esposto alla competente autorità giudiziaria e si affida alla giustizia e alle forze dell’ordine nella speranza che i responsabili dell’attacco e le reti alle quali fanno riferimento vengano finalmente neutralizzati”.
HUMANA si sta comunque adoperando per garantire continuità allo svolgimento del servizio di raccolta indumenti.