Cronaca

Trastevere, trasportava delle apparecchiature rubate nell’ospedale Nuovo Regina Margherita: arrestato

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
gra inseguimento polizia frontale

Continuano senza sosta i controlli degli agenti della Polizia di Stato disposti dal Questore nel quartiere di Trastevere, particolarmente interessato al fenomeno della “movida”.

I controlli

Ed è proprio nel corso di tali controlli che gli agenti del commissariato di zona, diretto da Fabrizio SULLO, hanno sorpreso una vecchia conoscenza, un 44enne romano, sorvegliato speciale della P.S. con obbligo di permanenza domiciliare nelle ore notturne, intento a passeggiare per le vie del quartiere.

Nel corso del controllo emergeva che questi portava al seguito un sacco al cui interno celava parti di computer e strumentazione medica elettronica, di cui non sapeva fornire la provenienza.

Le indagini

Le immediate e conseguenti ricerche avviate hanno permesso di accertare che tutti gli oggetti rinvenuti erano provento di furto, effettuato durante la notte all’interno del presidio Ospedaliero Nuovo Regina Margherita, sito in via Morosini.

Tutta la strumentazione rinvenuta – tra cui numerosi apparati Holter – utilizzati in diagnostica per monitorare l’attività elettrica del cuore, era in uso quotidiano all’interno del reparto di Cardiologia. L’improvvisa mancanza di tali strumenti avrebbe determinato l’annullamento di tutta l’attività ambulatoriale del reparto di Cardiologia.

L’arresto

L’aver individuato la provenienza degli oggetti e la loro conseguente immediata restituzione ha permesso al personale dell’ospedale di non interrompere l’attività medica, continuando con le previste visite senza arrecare disagio ai cittadini. Il fermato, al termine degli accertamenti, è stato tratto in arresto.