Aumentano gli strumenti in dotazione dell’AVIS di Paliano. Nella mattinata di venerdì 1 febbraio, nel centro Avis palianese, si è tenuta la cerimonia ufficiale della consegna della bilancia necessaria a misurare la quantità di sangue raccolto durante le donazioni.
Alla cerimonia erano presenti il consigliere con delega alla Sanità Maria Grazie D’Aquino, il presidente dell’Avis provinciale Fausto Di Tommaso e un rappresentante di una locale banca, che ha ricevuto una targa di riconoscimento dal presidente dell’Avis palianese Antonella Rosina. Il dottor Di Tommaso ha sottolineato come sia importante, e soprattutto non scontato, che un’associazione di volontariato possa contare sul supporto dell’ente pubblico e poi privato. Per il presidente provinciale dell’Avis, questo dimostra la crescente credibilità dell’organizzazione e la sensibilità di chi la sostiene.
PAROLE D’ORGOGLIO DAL SINDACO E DAL CONSIGLIERE
«La nostra amministrazione è ben lieta dei grandi traguardi che l’Avis palianese riesce a raggiungere e fra pochi giorni, festeggeremo insieme i suoi 25 anni di attività nel nostro comune, per cui è con convinzione e con entusiasmo che continuiamo con perseveranza a investire come possiamo nell’associazione. Non bisogna dimenticare che le risorse destinate al sociale generano benefici per tutta la comunità» ha dichiarato Domenico Alfieri, sindaco di Paliano.
Parole d’orgoglio anche per il consigliere D’Aquino, che ha dichiarato: «Queste sono occasioni in cui si avvicinano le diverse realtà del volontariato, dell’ente pubblico, dell’imprenditoria privata nella comune convinzione di agire verso il bene comune. Queste donazioni acquistano quindi un significato enorme e sono di supporto a un’associazione che ormai svolge un ruolo importante per il nostro paese, un’organizzazione estremamente vitale e in continua crescita».