Attualità Cronaca

Roma: topi nelle scuole, cinghiali sulla Colombo e tori sulla Trionfale. La denuncia del Codacons

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Turista entra in arena per sfidare il toro, viene incornato (VIDEO)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

 

CODACONS: CAPITALE TRASFORMATA IN ZOO. E’ LA PROVA DEL DEGRADO PROFONDO IN CUI VERSA LA CITTA’; INTERVENGANO LE GUARDIE ZOOFILE.

“Oramai Roma si sta trasformando velocemente in una sorta di zoo senza gabbie e senza barriere”. Lo afferma il presidente Codacons, Carlo Rienzi, candidato a sindaco, commentando le anomale invasioni di animali che si stanno registrando negli ultimi giorni nella capitale.

“Con i topi i romani hanno imparato a convivere, e la notizia circa la presenza di ratti presso l’asilo nido “Tondo Giro” di via Sant’Igino Papa a Primavalle sembra quasi la normalità, considerato che numerose scuole della capitale negli ultimi mesi sono diventate dimora di roditori – spiega Rienzi – Ora però altri animali fanno capolino per le vie della città, come il toro che ieri ha dato vita ad un rodeo su via Trionfale o i cinghiali avvistati su via Cristoforo Colombo”.

“Ciò che sta avvenendo è la prova del degrado profondo in cui versa Roma, episodi che possono rappresentare un serio pericolo sia sul fronte della salute che su quello della sicurezza. Per tale motivo – prosegue Carlo Rienzi – chiediamo l’intervento urgente delle Guardie Zoofile, affinché dispongano controlli atti ad evitare che animali selvatici possono rappresentare un rischio per la pubblica incolumità”.