RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
CODACONS: CAPITALE TRASFORMATA IN ZOO. E’ LA PROVA DEL DEGRADO PROFONDO IN CUI VERSA LA CITTA’; INTERVENGANO LE GUARDIE ZOOFILE.
“Oramai Roma si sta trasformando velocemente in una sorta di zoo senza gabbie e senza barriere”. Lo afferma il presidente Codacons, Carlo Rienzi, candidato a sindaco, commentando le anomale invasioni di animali che si stanno registrando negli ultimi giorni nella capitale.
“Con i topi i romani hanno imparato a convivere, e la notizia circa la presenza di ratti presso l’asilo nido “Tondo Giro” di via Sant’Igino Papa a Primavalle sembra quasi la normalità, considerato che numerose scuole della capitale negli ultimi mesi sono diventate dimora di roditori – spiega Rienzi – Ora però altri animali fanno capolino per le vie della città, come il toro che ieri ha dato vita ad un rodeo su via Trionfale o i cinghiali avvistati su via Cristoforo Colombo”.
“Ciò che sta avvenendo è la prova del degrado profondo in cui versa Roma, episodi che possono rappresentare un serio pericolo sia sul fronte della salute che su quello della sicurezza. Per tale motivo – prosegue Carlo Rienzi – chiediamo l’intervento urgente delle Guardie Zoofile, affinché dispongano controlli atti ad evitare che animali selvatici possono rappresentare un rischio per la pubblica incolumità”.