Cronaca

Roma e Formello, servizio coordinato dei Carabinieri: arrestata una persona e denunciate altre quattro

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
grottaferrata fidanzata ruba telefono soldi

I Carabinieri della Compagnia Carabinieri Roma Cassia stanno continuando, in modo incessante, un’attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione dei furti ed alla repressione dei reati, predisponendo servizi coordinati con l’utilizzo di numerose pattuglie: tali dispositivi hanno permesso di arrestare una persona e di deferirne altre 4 in stato di libertà.

Un 22enne romeno senza fissa dimora è stato arrestato perché sorpreso mentre rubava oggetti di vario genere da un noto esercizio commerciale sito lungo la via Salaria. il personale addetto al punto vendita si era insospettito poiché aveva notato degli strani movimenti compiuti dall’uomo, sorpreso mentre occultava degli oggetti all’interno del suo zaino; dopo averlo bloccato i militari, che nel frattempo erano stati contattati dai dipendenti del locale, hanno proceduto a constatare l’ammontare della refurtiva ed a trarre in arresto l’uomo, che affronterà il giudizio direttissimo nei prossimi giorni.

Un 27enne italiano è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria poiché trovato in possesso di alcune cartucce cal.12 senza la prevista autorizzazione rilasciata dall’Autorità competente. Un 44enne  ed un 19enne di etnia rom sono stati deferiti in stato di libertà poiché sorpresi in possesso di arnesi atti allo scasso senza che potessero giustificarne il possesso o l’utilizzo. Un 17enne italiano è stato deferito all’Autorità Giudiziaria minorile poiché trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana superiori alla quantità ritenuta per uso personale, motivo per il quale gli è stata imputata la detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.