Cronaca

Metro Anagnina, controllore gli chiede il biglietto e lui reagisce colpendolo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, calendario chiusure Metro A. Atac: "Obiettivo riapertura per le vacanze di Natale"

Gli chiede di verificare il biglietto del quale è sprovvisto e lui, per tutta risposta, aggredisce il controllore. E’ successo nella mattinata di ieri, sabato 2 febbraio 2019, all’interno della Stazione Metro Anagnina. Protagonisti dell’episodio un controllore e un passeggero, il quale intercettato all’altezza dei tornelli d’uscita è stato colto in flagrante dall’addetto ai lavori.

Alla richiesta del titolo di viaggio l’uomo ha provato a guadagnare tempo, ma il controllore ormai insospettito è andato avanti e ha richiesto al passeggero un documento di riconoscimento, al fine di verbalizzare la multa. A quel punto l’utente – almeno secondo le testimonianze raccolte – ha reagito violentemente colpendo il controllore, il quale a sua volta ha risposto difendendosi.

Ne è nata una colluttazione termina con l’arrivo dei Carabinieri, i quali hanno trovato il passeggero svenuto a terra. L’uomo ha dichiarato ai militari di essere stato aggredito dal controllore, ma le testimonianze dei presenti hanno completamente ribaltato l’accusa. Al vaglio degli inquirenti ci sono comunque le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso, che serviranno a chiarire definitivamente la dinamica dei fatti.