Cronaca

Pusher in azione nel mercato Esquilino: due arresti dei Carabinieri

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
alatri crack borsello

Pensavano di riuscire ad agire indisturbati e che la loro attività illecita potesse essere “coperta” dalla folla di persone presente nel mercato rionale dell’Esquilino.

Quello che, loro malgrado, non potevano sapere era che i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma piazza Dante li stavano già tenendo d’occhio.

Sono finiti in manette così, un ragazzo di 29 anni originario di Napoli e un cittadino tunisino di 35 anni, entrambi con precedenti e nella Capitale senza fissa dimora, arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, da tempo impegnati in una fitta serie di controlli finalizzati ad arginare eventuali fenomeni di illegalità e di degrado nel popoloso e multietnico quartiere a ridosso di piazza Vittorio Emanuele II, hanno assistito, da lontano, alla consegna di un involucro sospetto dalle mani degli spacciatori a quelle di un loro “cliente” e sono immediatamente entrati in azione fermando i protagonisti.

Nel cartoccio, i Carabinieri hanno rinvenuto cocaina, ceduta dai due arrestati ad un 35enne originario di Milano dietro il corrispettivo di 15 euro.

pusher sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo, mentre l’acquirente è stato segnalato all’U.T.G. in qualità di assuntore di droghe.